Modifica di
Kobe Bean Bryant
(sezione)
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
==La vita dopo il basket== Dietro l’abilità atletica di Kobe Bryant vi era anche la capacità di raccontare la sua complessa storia di vita attraverso l’arte. Nel 2017 la lettera scritta al basket due anni prima venne convertita in un cortometraggio animato<ref>https://www.gazzetta.it/Nba/23-01-2018/nba-kobe-oscar-2401112399938.shtml ,nomination agli Oscar.</ref> dal titolo ''Dear Basketball''<ref>https://www.youtube.com/watch?v=sElcsHgwKHk&t=260s ,cortometraggio sub ita.</ref>diretto dall’animatore statunitense Glen Keane. Nel gennaio del 2018 venne annunciata la candidatura del cortometraggio agli Oscar come miglior cortometraggio d’animazione e il 4 marzo di quell’anno Bryant diventò il primo sportivo ad aver vinto la statuetta dorata degli Oscar. Nell’agosto 2018, Kobe lanciò un podcast per bambini chiamato ''The Punies''<ref>https://it.v-grrrl.com/what-kobe-bryants-life-was-really-like-after-retiring-from-nba ,The Punies.</ref>, con storie audio e sceneggiatura incentrate su un personaggio chiamato Puny Pete, con l’obbiettivo di ispirare i giovani ascoltatori a raggiungere il loro pieno potenziale. Bryan ha basato la serie sulla sua infanzia, Puny Pete era infatti come disse Kobe: “Ambizioso e determinato, ma mansueto e insicuro con la paura di fallire”, come lo stesso Bryant. Nello stesso anno fondò La Mamba Sports Academy, scuola di crescita sportiva, insieme a Chad Faulkner. Il 12 novembre 2018 pubblicò un libro, intitolato ''The Mamba Mentality - Il mio basket'' nel quale parla della sua carriera, collaborando con l’ex coach Phil Jackson e con l’ex compagno di squadra Pau Gasol per la stesura di esso. Ma soprattutto una volta lasciato il basket, Bryant, si dedicò alla sua famiglia, in particolare prestando molta attenzione alla figlia Gianna che stava cercando di seguire le orme del padre e sembrava averne la stoffa.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a scrivowiki possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Scrivowiki:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Menu di navigazione
Strumenti personali
Accesso non effettuato
discussioni
contributi
entra
Namespace
Pagina
Discussione
italiano
Visite
Leggi
Modifica
Cronologia
Altro
Ricerca
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Strumenti
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina