Modifica di
Kobe Bean Bryant
(sezione)
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Attenzione:
non hai effettuato l'accesso. Se effettuerai delle modifiche il tuo indirizzo IP sarà visibile pubblicamente. Se
accedi
o
crei un'utenza
, le tue modifiche saranno attribuite al tuo nome utente, insieme ad altri benefici.
Controllo anti-spam.
NON
riempirlo!
==La morte== Il 26 gennaio 2020 Bryant, insieme a sua figlia Gianna Maria e altre sette persone, perse la vita in un incidente con l’elicottero.<ref>https://www.repubblica.it/sport/basket/2021/02/09/news/morte_bryant_errore_pilota-286785881/ ,incidente.</ref> Dopo un decollo tranquillo alle 9:40 il velivolo perse colpi, si avvitò su sé stesso e precipitò, schiantandosi nella zona collinosa e boschiva di Calabasas, California; per i passeggeri non ci fu niente da fare. Tra le probabili cause dell’incidente vi era la nebbia, ma successivamente si scoprì che il pilota aveva violato le regole di volo, spingendo il velivolo “oltre ai limiti”, limiti dovuti alla scarsa visibilità che vi era a causa della nebbia. La vedova del giocatore ha denunciato la compagnia degli elicotteri e il pilota di negligenza, ottenendo 30 milioni di dollari di risarcimento. Per il funerale, la famiglia ha scelto una cerimonia privata, a cui erano presenti pochi intimi, nel massimo della riservatezza. Il 24 febbraio 2020, circa un mese dopo la scomparsa del Black Mamba, vi fu il Memorial allo Staples Centre di Los Angeles<ref>https://www.ilpost.it/flashes/kobe-bryant-video-memorial/ ,video della commemorazione.</ref> per un ultimo addio. Gli appassionati che hanno partecipato al memoriale erano 20.000; tra essi erano presenti molti ex giocatori e giocatori, nonché allenatori. Ad aprire la commemorazione è stata la cantante Beyoncè<ref>https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/24/kobe-bryant-in-20mila-allo-staples-center-per-lultimo-saluto-alla-stella-dei-lakers-e-sua-figlia/5716152/ ,commemorazione.</ref>, amica di Kobe, che ha cantato due suoi brani tra cui il preferito di Kobe: ''Xo''. Nel corso della cerimonia si sono esibite anche Christina Aguilera in ''Ave Maria'' e Alicia Keys suonando al pianoforte la ''Sonata al chiaro di luna'' di Beethoven. Si sono poi espressi in memoria di Kobe e della figlia Gianna detta Gigi, il famoso conduttore televisivo Jimmy Kimmel, la moglie e madre Vanessa Laine, Diana Taurasi giocatrice della Wnba e soprannominata da Kobe “White Mamba”, Michael Jordan e Shaquille O’Neal.
Oggetto:
Per favore tieni presente che tutti i contributi a scrivowiki possono essere modificati, stravolti o cancellati da altri contributori. Se non vuoi che i tuoi testi possano essere alterati, allora non inserirli.
Inviando il testo dichiari inoltre, sotto tua responsabilità, che è stato scritto da te personalmente oppure è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o similarmente libera (vedi
Scrivowiki:Copyright
per maggiori dettagli).
Non inviare materiale protetto da copyright senza autorizzazione!
Annulla
Guida
(si apre in una nuova finestra)
Menu di navigazione
Strumenti personali
Accesso non effettuato
discussioni
contributi
entra
Namespace
Pagina
Discussione
italiano
Visite
Leggi
Modifica
Cronologia
Altro
Ricerca
Navigazione
Pagina principale
Ultime modifiche
Una pagina a caso
Aiuto su MediaWiki
Strumenti
Puntano qui
Modifiche correlate
Pagine speciali
Informazioni pagina